Biennale d'Arte di Asolo 2014: Premio internazionale
pubblicato il 08/02/2014 12:02:42
"Il Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo è ideato, organizzato e curato da Itaca Investimenti d’Arte, presieduta da Alessandro Schirato.

Terza edizione, in programma dal 10 maggio al 15 giugno 2014.
Premi in denaro per 35.000 euro e fino a 200 artisti in mostra in uno dei borghi più belli d'Italia. Iscrizioni entro il 28 febbraio.

Da anni Itaca Investimenti d'arte si occupa di progetti di promozione per gli artisti. Attraverso l’attività di catalogazione delle opere, la pubblicazione della monografia e l’organizzazione di mostre nazionali ed internazionali, Itaca accompagna l’artista nel difficile processo di valorizzazione del proprio lavoro, curando i rapporti con i collezionisti e creando le basi di un mercato, al di fuori delle logiche tradizionali.

Grazie ai consolidati rapporti con gruppi editoriali e con enti museali italiani e stranieri, la società è in grado di garantire un percorso significativo per l’artista e il sostegno economico del progetto, attraverso la creazione di una cordata di imprenditori e investitori qualificati.

L’attività di Itaca è svolta da esperti del settore che curano ogni fase dell’operazione: selezione dell’artista, analisi storico-scientifica e catalogazione delle opere, presentazione monografica, ricerca fondi, allestimenti espositivi, promozione e comunicazione, quotazione e vendita.

Scarica il Bando

Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo a cura di Itaca Investimenti d’Arte srl
Sede legale: via Castelcies, 22 – 31034 Cavaso del Tomba (Tv)
Sede organizzativa: via Castellana, 12 B – 31011 Asolo (Tv)

>