Roberto Pinetta espone a Roma con i Cento Pittori di Via Margutta
pubblicato il 30/04/2014 17:25:13
Roma - via Margutta
30 aprile 2014 - 4 maggio 2014

"Si inaugura oggi la mostra che darà il via alle manifestazioni della primavera romana. Pittori importanti, che rappresentano quella che è una buona parte dell'arte contemporanea romana, conosciuti in tutta la penisola ed oltre, daranno vità ad una manifestazione unica nel suo genere.

la Redazione

Da oggi sino al 4 maggio oltre tremila opere animeranno una delle strade più famose della Capitale. Torna “Cento pittori di via Margutta”, la mostra che si svolgerà dal 30 aprile al 4 maggio 100 PITTORI dando così il via alle manifestazioni della primavera romana e trasformando la strada in una galleria a cielo aperto.

Prosegue così un colloquio iniziato negli anni 50 da un piccolo gruppo di artisti che iniziò il percorso delle mostre a cielo aperto e che è continuato con la nascita dell’Associazione dei Cento Pittori.
Il nome della storica strada degli artisti è rimasta sempre viva e conosciuta in tutto il mondo grazie alle manifestazioni che vi si svolgono: una strada che diviene improvvisamente una galleria a cielo aperto, un luogo vivo ed allegro dove passeggiare e soffermarsi a parlare con gli artisti diventa l’appuntamento tanto atteso dagli amanti dell’arte.

Immagine: Roberto Pinetta

I cento di Vai Margutta
>